fbpx
MENU

Attenti a scegliere la location

17 Luglio 2020

Attenti-a-scegliere-la-location-giusta-per-le-nozze

Attenti a scegliere la location

Oggi ho il piacere di intervistare Adriano, uno dei titolari dell’ Hotel Dora, cuoco pluripremiato con anni di esperienza alle spalle.

Ci parlerà di come essere attenti a scegliere la location per le proprie nozze.

Dopo aver ristretto le tue scelte e arrivati all’elenco finale delle location da bloccare per le tue nozze, è tempo di visitare questi posti.. Ecco un elenco di cose da considerare per essere attenti a scegliere la location giusta.

Prendete un appuntamento

Chiamate in aticipo, prendendo un appuntamento con i gestori della location. Si vede spesso che se le persone fanno visite senza preavviso e spesso ottengono una sorpresa quando arrivano nel luogo. Si scopre che il gestore è occupato o è in ferie, o che hanno bisogno di avere un permesso speciale per entrare nel posto indicato, sopratutto se si trattano di location sottoposte a vincolo di autorità.

Due è un’azienda, tre è una folla!

È importante che tu faccia attenzione alle persone che visitano i luoghi potenziali con te limitato il numero al tuo partner o alle vostre famiglie. Non è consigliabile portare con sé troppe persone per evitare confusione e deviazione dall’obiettivo principale della visita.

Tema – caratteristiche

Fai uno screening  dei dintorni della location e confrontalo con il tema previsto per le nozze al fine di  evitare delusioni dell’ultimo minuto. Ciò è particolarmente vero per i matrimoni a tema come spiaggia, montagna o bordo piscina.

Disposizioni dei posti a sedere

Quando si valuta la capacità della location di accogliere il numero giusto dei vostri ospiti, è sempre meglio, precisare con il gestore di avere il giusto spazio tra le sedie, sia che si tratti di posti a sedere nel buffet o a bordo piscina!

Luci

Se la vostra cerimonia avrà luogo nel pomeriggio, verificate se la location è  ben attrezzata con l’illuminazione. Non dimenticare di controllare questo! Diverse gamme di luci aggiungono il fattore desiderato all’atmosfera. Quindi oltre a controllare se le luci sono sufficienti, verificate anche se il colore può essere abbinato al tema scelto per le nozze. Bisogna essere sempre attenti a scegliere la location.

Pernottamento

Se si prevede di far pernottare gli ospiti presso la location, è essenziale fare una passeggiata nelle varie camere, al fine di valutare la giusta sistemazione per i propri ospiti. Questo aiuta nella migliore assegnazione delle stanze ai rispettivi ospiti in arrivo. Dì un gruppo di amici, cugini, ecc. In una o nelle stanze vicine, in modo che tutti godano l’evento piuttosto che correre da un piano all’altro.

Degustazione

Quando viene chiesto agli ospiti come si sono trovati nella location delle nozze, la prima cosa che menzionano e il Cibo e bevande. Questi sono una parte emotiva inseparabile di qualsiasi matrimonio. Informare il responsabile del banchetto che si desidera fare la degustazione di alcuni piatti probabili che potrebbero apparire nel menu finale, durante la visita, per assicurarsi che i vostri ospiti abbiamo una bella esperienza nel mangiare.  Ricordate che l’ospitalità del personale della struttura è il punto cruciale per la buona riuscita di un matrimonio.

Parcheggio

Il parcheggio non è un problema se il luogo è situato in periferia della città. Tuttavia, può diventare molto frustante e deludente per gli ospiti che non riescono a trovare un parcheggio, nel caso in cui la sede sia nel cuore della città. È bene considerare un luogo che offre un parcheggio sufficiente e sicuro per i veicoli. In base al conteggio stimato degli ospiti, potresti arrivare a valutare un numero approssimativo di auto che potrebbero riunirsi durante il matrimonio.

Requisiti speciali

Ogni location ha le proprie regole. Se desideri organizzare un after party o ballare senza sosta, potresti semplicemente scegliere il luogo che può permetterti di divertire senza nessuna difficoltà. Allo stesso modo considera variabili come il fumo, l’alcool, ecc. Se hai persone diversamente abili nella tua lista degli ospiti, sarebbe bello se il posto fosse accessibile anche a loro. Qualsiasi attrazione che ruota intorno alla location potrebbe aiutare a coccolare i tuoi ospiti rendendoli pieni di gioia.

Termini di prenotazione e cancellazione  per il congelamento del luogo del matrimonio

L’anticipo richiesto per la prenotazione, la data limite entro quale è possibile prenotare, il numero minimo di camere garantite per quel prezzo, la politica di cancellazione, ecc. Devono essere considerati per ogni location e valutati alla luce di tutte le circostanze.

Termini di prenotazione

Prima di prenotare e versare del denaro come acconto per bloccare la tua proprietà preferita; prendete nota di tutte le restrizioni e i costi extra, eventuali restrizioni sull’assunzione di fornitori di terze parti e qualsiasi altro dettaglio a portata di mano per evitare problemi in seguito.

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×