fbpx
MENU

Chi è il Fine Art Wedding Photographer?

3 Luglio 2020

fine-art-fotografo

Chi è il Fine Art Wedding Photographer?

La fotografia si sa, è arte, e come tale deve essere raccontata!

Per questo motivo ho deciso di scegliere, come  impostazione fotografico, uno stile diverso, che sia creativo e dinamico, in grado di raccontare emozioni attraverso i miei scatti. Lo stile di cui ti sto parlando è fine art, ma essere un Fine Art Wedding Photographer, cosa significa?

Innanzi tutto diamo una definizione al termine Fine Art.

fine-art-wedding
fine-art-wedding-dino-volpe-ph.

Il fine art è un’arte visiva considerata come creata principalmente per scopi estetici e intellettuali e giudicata per la sua bellezza e significato. Essere un Fine Art Wedding photographer, dunque, è una filosofia creativa che si manifesta attraverso fotografie che non subiranno mai il peso del tempo, perché connotate da un’impostazione che esclude le convenzioni, per cogliere sentimenti in tutta la loro vitalità.

Il Fine Art wedding photographer  è colui che sa cogliere l’emozioni degli sposi attraverso vere e proprie opere d’arte. Essere un fine art photographer significa guardare diversi fattori durante lo scatto: dalla luce alla composizione fotografica cercando di rappresentare le emozioni così come le ha provate il fotografo in quel momento. Sono tante le componenti che costituiscono quindi la fotografia Fine Art, vediamo insieme quali:

  • L’attenzione ai dettagli è tutto.

Essere un Fine Art wedding photographer significa anche saper essere minuziosi, cercando quindi sempre i dettagli che facciano la differenza. Nei miei scatti il dettaglio è il filo conduttore che rende ogni matrimonio diverso dall’altro, quindi fotografarli è come renderli unici per me.

  • Risaltare la personalità degli sposi.

Essere un fine art photographer significa anche saper vedere e cogliere ciò che gli sposi sono davvero. la vostra personalità è ciò che rende unico ed indimenticabile il vostro matrimonio!

  • Cercare la storia.

Creare uno storytelling con le immagini che si realizzano è davvero il cuore di tutto. Quando si scattano delle foto, bisogna ricreare una storia con le foto in tal modo si trasportano gli sposi in un mondo pieno di emozioni e sogni.

 

 

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×