fbpx
MENU

Scegli il tuo l’abito da sposa perfetto

10 Marzo 2020

Come scegliere l’abito da sposa

L’abito da sposa deve seguire il proprio stile e deve essere il vestito che avete sempre sognato di indossare il giorno delle nozze. Ogni donna ha il proprio abito che è strettamente legato alla propria personalità. La scelta dell’abito va fatta tenendo conto della personalità e delle caratteristiche fisiche, in modo da esaltare la figura della sposa che lo indossa. Infatti, dovrà essere in perfetta armonia con il corpo, con il portamento, con il trucco e l’acconciatura, solo in questo modo la sposa sarà vera protagonista di un giorno indimenticabile.

L’abito da sposa perfetto per ogni donna

Ad ogni silhouette si addice un particolare modello, una donna dalla corporatura esile potrà optare per un abito dalle maniche “importanti”, volant e velo in tono, al contrario una sposa non troppo snella dovrà scegliere un abito che slanci la sua figura, un’ abito da sposa dalla linea morbida. Per nascondere i fianchi invadenti è consigliato un abito che nasconda l’evidenza, evitando tagli in vita. Per la donna di statura alta è consigliabile una gonna ampia dal tessuto morbido in modo da esaltare il punto vita. Per la donna molto magra si opta per linee fluide, maniche lunghe in modo da non esaltare le braccia esili. Parte rilevante di un abito da sposa a cui dedicare particolare cura,  è la parte della schiena. E’ un particolare importantissimo in quanto, la schiena è la parte più in vista della sposa, in quanto porge le spalle ai propri ospiti durante la cerimonia.

Farsi consigliare da una persona cara

Per scegliere l’abito da sposa giusto, si dovrebbe innanzitutto in grandi linee non avere fretta ed affidarsi ad un buon atelier, valutando i vari modelli attentamente: linea, tonalità, tessuto e anche prezzo. Dopo aver valutato con esattezza il modello desiderato, potete procedere con la scelta definitiva e passare alle prove dell’abito.  Durante le prove è bene accettare i consigli di un’amica o una parente che possa consigliarvi la scelta opportuna. La scelta va ponderata, perché l’abito da sposa rappresenta il sogno che si avvera della sposa.

Quando ritirerete l’abito da sposa, controllate che tutto sia perfettamente a posto. Orlo, bustino, maniche, colore dei fermagli per l’acconciatura, il velo e tutti quei componenti che rappresentano un particolare prezioso per il vostro abito.

Wedding consigli fotografici e non solo……

Di tutto questo ho parlato di questo con l’atelier Bon Ton di Sora che con la loro professionalità hanno chiarito tutti i dubbi. Vi invito ad ascoltare. Troverete questi ed altri consigli nel mio libro “Wedding consigli fotografici e non solo…”

 

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×