fbpx
MENU

Flower Designer per il mio matrimonio

31 Luglio 2020

Flower-designer-per-il-mio-matrimonio

Flower Designer per il mio matrimonio

Chi è il Flower Designer

Un Flower Designer è un professionista che utilizza piante e fiori per creare allestimenti per matrimoni, banchetti e altre occasioni. Deve essere dotato di un occhio creativo, abilità artistiche e amore per lavorare con le persone in alcuni dei momenti più emotivi della loro vita per rendere magico l’evento. Oggi Elena Nacci ci spiegherà nel dettaglio, tutte le considerazioni da fare prima di ingaggiare un Flower Designer.

Le basi per diventare un Flower Designer

I Flower Designer  tagliano e sistemano fiori secchi o freschi oppure di seta e vari tipi di verde, al fine di creare allestimenti decorativi che si intonano con il tema scelto dagli sposi. Essi lavorano a stretto contatto con i clienti per selezionare fiori, nastri, contenitori e altri accessori per creare la la giusta composizione floreale per il proprio evento. Essi coltivano i fiori in proprio o possono ordinarli da un distributore di fiori all’ingrosso. Devono seguire il tutto nel giusto tempo poiché i fiori non hanno una lunga durata una volta tagliati dalla loro fonte di crescita. È inoltre necessario tenere presente che le composizioni floreali sono per eventi che si svolgono in un momento specifico. Pertanto, rispettare le scadenze ed essere flessibili e adattabili sono domande che dovete porvi prima di pensare se sarà il giusto Flower Designer per il mio matrimonio.

Fiorista o Flower Designer ?

Sicuramente sarai d’accordo con questa affermazione: i fiori del matrimonio, gli allestimenti in chiesa o per la cerimonia, i centrotavola, il tavolo della torta e tutti gli altri punti che vengono arricchiti di addobbi floreali servono a dare un volto e un carattere al matrimonio, perciò se vuoi un matrimonio con l’accento ti consiglio di affidarli ad un professionista esperto e flessibile. Se parliamo i flessibilità e professionalità,  sicuramente il Floral Designer vince sul fioraio. Ricorda che gli allestimenti per il proprio matrimonio sono fatti di tanti elementi, oggetti, elementi di arredo, luci, tutte cose che creano ancora più distanza fra il fioraio e il floral designer, che solitamente è più abituato a pensare ad un allestimento in modo generale. Per creare la giusta atmosfera, usando tutto ciò che serve per crearla… Ovviamente, avendo sempre un occhio attento a evitare di sforare il giusto budget. Segui i consigli di Elena Nacci prima di chiederti chi sarà il Flower Designer per il mio matrimonio, sicuramente farai una scelta più consapevole. Se hai consigli, proposte o idee in merito, lascia pure qui sotto le tue opinioni !!!

 

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×