fbpx
MENU

Consigli utili per la sposa

27 Gennaio 2020

La parte che prediligo fotografare maggiormente è  il momento in cui la sposa si sta preparando per il matrimonio! Ci sono tanti bei dettagli e momenti incantevoli mentre la sposa si prepara per la sua passeggiata lungo il corridoio! Ho visto che anche le spose del passato, parlandogli, hanno apprezzato quelle immagini. Quindi, come sfruttare al massimo le tue foto della preparazione? Ecco alcune cose che puoi fare per assicurarti che le tue foto di BACK STAGE siano altrettanto splendide!

1- Stanza ben illuminata

Quando si tratta di fotografia, la luce è tutto! La luce solare naturale è più morbida, più uniforme, rispetto alla luce proveniente da lampade e corpi illuminanti. Quando decidi dove prepararti per il tuo matrimonio, considera la luce che illuminerà il luogo. Una stanza con grandi finestre e molta luce naturale renderà le tue foto migliori! Se non è possibile prepararsi in uno spazio con luce naturale, prova ad usare qualche balcone che si possa adattare.

2. Eliminare il disordine

Anche una persona che si prepara per un matrimonio può creare una vasta gamma di disordine: spazzole e borse, snack e bottiglie d’acqua, vestiti e accessori. Tante spose si preparano nello stesso spazio dove ci sono le loro damigelle o parenti stretti, tutto questo vi lascia immaginare quanto CAOS sarà presente nella stanza. Per avere delle foto  senza elementi di disturbo presenti nell’inquadratura e allo stesso tempo molto eleganti, diventa fondamentale eliminare il disordine. Se possibile, commissionate a qualcuno/a il ruolo di aiutante , cosi da  mantenere tutto organizzato e nascosto.

Il disordine può essere attribuito anche all’arredamento della stanza! Non aver paura di spostare dipinti, copriletti o lampade che non si adattano alla tua estetica. Mettere questi oggetti in un armadio li terrà al sicuro … e fuori dalle foto!

3. Preparati!

Qualche giorno prima del matrimonio, siediti e fai un elenco di tutti i dettagli che vorresti avere nelle fotografie. I tuoi gioielli, le scarpe, gli inviti di nozze, un appendiabiti unico, l’oggetto speciale che porti con te come “qualcosa di vecchio” … ci sono così tanti elementi unici che potresti desiderare che il tuo fotografo catturi e conservi! Una volta creato l’elenco, affidalo a qualcuno che sarà con te quando ti preparerai, chiedendogli di riunirli tutti e segnalarli al fotografo. In questo modo non ci mancherà nulla e il tuo fotografo non dovrà perdere tempo prezioso per metterli tutti insieme.

Come me, tutti i fotografi di matrimoni vogliono offrire ai loro clienti splendide foto della loro giornata! Le fotografie della preparazione sono importantissime; ti meriti splendide foto che possano aiutarti a ricordare i momenti privati vissuti prima della cerimonia. Questi suggerimenti: luce naturale, disordine eliminato e preparazione degli oggetti che vorresti nelle fotografie – aiuteranno il tuo fotografo a creare immagini straordinarie in modo da poterle custodire per sempre!

Comments

[…] scegliere l’abito da sposa giusto, si dovrebbe innanzitutto in grandi linee non avere fretta ed affidarsi ad un buon atelier, […]

Add Your Comment

CLOSE
×