fbpx
MENU

Fotolibro per Wedding

3 Aprile 2021

Fotolibro per wedding

Fotolibro per Wedding

Il fotolibro per Wedding vi parlerò di come realizzo il fotolibro

1. Bisogna Mantenere le foto in ordine cronologico.

Molti album vengono semplicemente messi insieme in ordine casuale, e questo è perfettamente accettabile quando aggiungiamo immagini di tutta la nostra vita. Quando si tratta di un Fotolibro per Wedding , però, ha più senso quando le foto appaiono in ordine. Naturalmente, c’è molto di più che dare semplicemente un senso cronologico. Mettendo in ordine le immagini, racconti anche la storia del giorno del tuo matrimonio mentre si è svolto. Mentre giri ogni pagina, sei in grado di provare ogni emozione che porta al fatidico momento del “SI”.Questo è il tuo giorno speciale e il tuo fotolibro per Wedding dovrebbe rappresentare l’esperienza reale. In questo modo anche gli amici e le famiglie che non sono riusciti ad essere presenti alla tua cerimonia possono avere un’idea del tuo matrimonio

2. Cambio dimensioni e disposizioni

Se guardiamo i nostri album fotografici degli anni ’90, si nota subito che ogni immagine ha le stesse dimensioni e il layout e uguale per tutte le immagini. Quando creo il Fotolibro per Wedding perfetto, però, cambiare le cose mi consente di richiamare l’attenzione sugli aspetti più importanti della tua giornata.

Le foto particolarmente importanti, come l’ingresso in chiesa, il primo bacio, sono così speciali che richiedono una disposizione molto attenta all’interno dell’album. Anche i ricordi divertenti ed emozionanti hanno il loro posto, ma queste immagini possono essere pubblicate insieme ad altre su una pagina separata. Gioco molto con i layout delle immagini, perché mi permette di ottenere un aspetto visivo perfetto.

Le immagini sulla stessa pagina possono avere dimensioni diverse, l’importante e cercare di trasmettere l’importanza di quel momento.Non permetto mai a una foto non importante di sminuire le altre solo perché si adatta perfettamente al layout, semplicemente scelgo un’altra posizione per questa foto.

3. Elaboro una pagina alla volta

A differenza di un normale libro, il fotolibro per Wedding non viene visualizzato pagina per pagina. Ogni pagina girata presenta una dimensione completamente nuova – parlo quando sia pre una pagina del fotolibro e mi si presentano due pagine affiancate.Mentre l’ordine cronologico è importante, la coerenza tra le foto quando una pagina dell’album è aperta lo è ancora di più. Fortunatamente, questo non è uno sforzo incredibilmente difficile.

Inizio visualizzando le due pagine come una sola e mantengo lo stile o il contenuto coerente. La maggior parte delle immagini sono a colori ma alcune sembravano belle se realizzate in bianco e nero? Creo una pagina per le foto in bianco e nero, evitando che nella stessa pagina si crei l’incoerenza tra l’accostamento delle foto tra colori e bianco e nero.Se sfogli una rivista, vedrai che tutto scorre senza intoppi grazie ad un’ attenta pianificazione dei contenuti. Le foto con armonie di colori identici, nella stessa pagina porta gli sposi a rivivere i momenti con maggiore emozione.

4. Copertine degli album

La copertina che scegli dovrebbe farti venire voglia di prendere il fotolibro ogni volta che lo guardi. La copertina del tuo album fotografico di matrimonio sarà la prima impressione della giornata del tuo matrimonio. Poche volte utilizzo delle didascalie per raccontare un immagine, aiutano a rafforzare un momento catturato, ma sono poche e mai ingombrandi.

5. Come faccio a scegliere le foto giuste da inserire nell’album?

Un modo per semplificare questo processo è quello di farmi fare dagli sposi un elenco di tutte le persone importanti al proprio matrimonio e scegliere almeno una foto che rappresenti ogni individuo.Questo può fare molto quando sono indeciso  tra due o tre immagini e qualcuno di importante è solo in una di esse. Ciò non solo renderà più semplice la scelta delle foto da includere, ma garantirà anche che nessuna persona speciale venga esclusa. Anche se è il tuo giorno speciale, gli amici intimi e la famiglia vorranno ricordare che erano parte integrante di quella felicità.

Puoi anche considerare di stampare le migliori foto di matrimonio come regalo!

Un’altra cosa che tengo sempre a mente e la coordinazione dei colori. Anche se sono le immagini nel tuo album fotografico di matrimonio a renderlo unico, faccio comunque molta attenzione alla coordinazione dei colori. Ciò garantirà che il tuo album sia esteticamente gradevole, coeso e che sia stata posta molta attenzione nella sua creazione.

Per iniziare, seleziono i font delle scritte o colori che corrispondono ai colori usati nel tuo matrimonio.

Le tue composizioni floreali, i vestiti delle damigelle e innumerevoli altre caratteristiche hanno creato una certa atmosfera nel tuo giorno speciale. La scelta di colori che si abbinano a questa atmosfera aumenterà il sentimentalismo e i ricordi che evocano emozioni.Felicità che dura per sempre.

L’organizzazione e il design corretti di questo fotolibro ti aiuteranno a catturare la magia che hai sentito in quel giorno speciale.Quando i fattori di stress della vita quotidiana iniziano a logorarci, non c’è niente di meglio di un momentaneo flashback di un momento felice. E se ottieni il tuo album fotografico di matrimonio giusto, ci saranno molti ricordi per mettere farti ritornare il sorriso sul tuo viso.

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×