fbpx
MENU

Scelta location nozze

18 Febbraio 2020

Location wedding day

Nella preparazione del matrimonio, saprete sicuramente quanto è importante la scelta della Location e cosa valutare nella sua scelta. La ricerca dovrebbe iniziare con un anticipo di circa 10 o 15 mesi dalla data delle nozze, dipende dalla data della cerimonia.  La Location sarà il posto dove trascorrerete la maggior parte del vostro matrimonio. È importante contattare lo staff per fissare un appuntamento ed effettuare un sopralluogo. Munitevi di carta e penna (oppure del mio libro) e ponete le giuste domande in modo da non lasciare nulla al caso.

PRENOTAZIONE

Per prima cosa verificare la disponibilità della Location per la data delle vostre nozze. Potrebbe sembrare una domanda banale ma è davvero molto importante porla come primo quesito fondamentale. Potrebbe esserci il rischio che vi innamoriate della Location e a quel punto scoprire che la data del vostro matrimonio è già occupata.

SALE ED OSPITI

Verificate che le vostre necessità corrispondano a quelle della Location. Controllate che la sala possa contenere i vostri ospiti e scattate qualche foto con il cellulare per verificare con calma gli spazi da sfruttare. Chiedete se per gli spazi esterni è possibile usufruire di una tensostruttura, una soluzione che vi ripara sia dal sole che dalla pioggia.

COSTI E SOVRAPPREZZI

Appurate i costi della Location e chiedete se c’è bisogno di versare un acconto. Chiedete sempre se esistono dei sovrapprezzi per i diversi servizi offerti di cui vorreste usufruire.Fatevi segnare sempre tutto, evitando di lasciare le parole alvento.

Wedding cake

Non sempre la Wedding Cake è contemplata nel prezzo, quindi chiedete sempre alla location delle nozze se viene fornita nel preventivo richiesto o è da considerarsi a parte.

Piano B

Purtroppo il meteo è una delle poche cose che non possiamo tenere sotto controllo. Quindi assicuratevi che la struttura abbia un piano B. Evitiamo di sentirci dire: sposa bagnata sposa fortunata, lasciamo da parte la fortuna da parte e prevediamo una valida alternativa agli spazi all’aperto, meglio essere previdenti.

Orari

Informatevi sugli orario in cui la Location è disponibile, infatti molte dopo un certo orario richiedono un sovrapprezzo. Ricordatevi di chiederlo per evitare di incontrare spiacevoli inconvenienti.

ILLUMINAZIONE

L’illuminazione renderà il vostro matrimonio unico ed aiutando a creare la giusta atmosfera. Chiedete alla Location se questo è un servizio di cui si occupano loro oppure se c’è bisogno di affidare questo compito a qualcuno di esterno. Fatevi inoltre inviare del materiale fotografico che rappresentanti la Location in versione notturna.

Se avete intenzione di affidare il momento della musica e del ballo a un DJ o a una Band assicuratevi a quanto deve essere stabilito il volume e fino a quale orario è possibile restare a “fare festa”.

Ad alcune di queste domande ha risposo Rita, la responsabile della Location  “Le Due Torri Event” in Presenzano!

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×