fbpx
MENU

Salvare le foto del tuo matrimonio

23 Gennaio 2021

Salvare le foto del matrimonio

Salvare le foto del tuo matrimonio

Ho gli originali  delle mie foto di matrimonio: e adesso? Salvare le foto del tuo matrimonio è la priorità. Ti consiglio i 3 passaggi per eseguire il backup delle immagini del giorno delle vostre nozze

Hai passato mesi (o anni) a pianificare ogni dettaglio del tuo matrimonio, hai “mediato” con tuoi familiari sulla lista degli invitati, hai investito migliaia di euro per organizzare il giorno più bello della tua vita…

Dopo tempo sei in poltrona a guardare le tue splendide fotografie. Hai in qualche cassetto la chiavetta con tutte le immagini originali della tua cerimonia, ma come puoi proteggere quei ricordi per decenni a venire? Salvare le foto del tuo matrimonio sarà il vostro compito e non potete tralasciare l’idea che vi possa uno scenario da incubo: cosa succederebbe se accadesse qualcosa alla tua chiavetta o al tuo pc e quelle preziose immagini fossero sparite per sempre ?!

La maggior parte dei fotografi,

dopo aver consegnato gli originali delle fotografie agli sposi, cancellano l’archivio dopo qualche anno… Quindi come prevenire una simile catastrofe? Ecco tre semplici passaggi di backup per preservare i ricordi del giorno del tuo matrimonio!

Salvare le foto del tuo matrimonio.

1. Utilizzare dischi rigidi esterni

Questo è uno dei modi più semplici per mantenere il backup delle immagini e salvare le foto del matrimonio. Una regola generale consiste nel archiviare le tue immagini in più posti diversi possibili, in modo da preservare l’archivio nel caso una delle fonti per un gasto, andasse persa. Le unità esterne sono anche abbastanza economiche e sono un piccolo prezzo da pagare per la tua tranquillità!

Quindi, come effettui il backup delle tue immagini una volta che hai il tuo disco rigido esterno? La risposta è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è copiare i file dell’immagine del tuo matrimonio (copiare, non spostare!) Dal tuo computer locale a una nuova cartella sul tuo disco esterno.

Consiglio di utilizzare due dischi rigidi esterni per eseguire il backup delle immagini del matrimonio. Il primo: archiviato localmente. Il secondo: immagazzinato fuori sede. Fuori sede significa nel tuo ufficio, a casa dei tuoi genitori di tuo cugino, ecc. Un’altra situazione da incubo: hai le immagini del tuo matrimonio sul tuo computer locale e due dischi rigidi esterni, ma sono tutti archiviati a casa tua e la tua casa va in fiamme mentre sei fuori città.

Ecco un marchio diHard Disk che consiglio ti consiglio vivamente: Seagate Backup Plus Slim da 1tb ha un costo su amazon di circa € 58.00

2. Sfrutta il cloud

Un altro passo importante nel tuo sistema di backup è quello di salvare le immagini in cloud. La maggior parte dei backup su cloud avvengono in modo automatico, quindi non devi nemmeno pensarci. Oltre ad avere immagini sul tuo computer locale e su un Hard Disk, ti consiglio vivamente di configurare il tuo computer su un sistema di backup su cloud! Eccone alcuni fantastici: iCloud della Apple, Amazon Drive ed infine Backblaze il più economico che ad una cifra ridicola, vi offre spazio illimitato.

Con un cloud storage così economico, non ci sono davvero scuse per non avere le immagini del tuo matrimonio archiviate in modo sicuro nel cloud e ricordarti di salvare le foto del tuo matrimonio

3. Non mettere tutte le uova nello stesso paniere.

Ricordati che affidarsi a una sola fonte di backup per le immagini del tuo matrimonio semplicemente non è sufficiente.

Supponiamo che le immagini del tuo matrimonio siano archiviate sul tuo computer e anche di backup nel cloud. Potresti pensare di stare bene se succede qualcosa al tuo computer.

Ma se il tuo computer si blocca e l’unità cloud non è stata aggiornata o qualcosa è andato storto con il tuo account, cosa penseresti? Lo stesso vale per fare affidamento solo su Hard Disk esterni. Più luoghi sono archiviati, più sicuro sarai.

E dedicando un momento a rivedere alcuni dei passaggi precedenti e implementando un solido piano di backup, puoi stare tranquillo sapendo che i tuoi ricordi di matrimonio dureranno tutta la vita. Capisco che la tecnologia del backup possa essere pesante da realizzare, rispetto ad accendere il computer e salvare direttamente all’interno di esso, ma ricordati che salvare le fotografie del matrimonio deve essere sempre la tua prioprità.

Quindi, se hai qualche domanda su questo, basta chiedere!

 

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×