fbpx
MENU

Scegli il fotografo in base al tuo budget

18 Dicembre 2020

Scegli-il-fotografo-in-base-ai-tuoi-desideri-di-budget

Scegli il fotografo in base al tuo budget

 

Indipendentemente dalle cose che reputi importanti da realizzare per il giorno delle tue nozze come uno dopocena con spettacolo oppure stravaganti centrotavola floreali , la maggior parte degli sposi saranno sicuramente d’accordo con me… Che avere delle splendide foto di matrimonio resta un must che non può essere sostituito da nulla.

Il costo medio del fotografo di matrimoni dipende da svariati fattori, ed è una spesa che le coppie in genere valutano a secondo della loro soggettività. Naturalmente, il modo in cui dividi il budget tuo matrimonio dipende da quali aspetti della tua celebrazione (e quindi da quali venditori) sono più importanti per te. Ma dal momento che probabilmente vuoi rivivere i tuoi ricordi di matrimonio per gli anni a venire, trovare un ottimo fotografo è un compito importante.

Scegli il fotografo in base al tuo budget e valuta i prezzi delle fotografie di matrimonio perchè variano in base al fornitore e ai servizi offerti, quindi sta a te trovare un professionista che si adatti alle tue esigenze particolari. Ma se stai cercando di avere un’idea generale di quanto costa un fotografo di matrimoni, ho la risposta.

Continua a seguirmi per scoprire cosa spendono le vere coppie per la fotografia di matrimonio oggi.

Sulla base di uno studio interno su oltre 27.000 coppie che si sono sposate nel 2019, il costo medio del fotografo di matrimoni è di € 2.400. Quasi il 90% delle coppie ha ingaggiato un fotografo di matrimonio professionista, rendendoli uno dei fornitori insostituibili per il proprio matrimonio.

La fotografia e l’unica cosa che rimane, quando tutto è finito, quindi rende il fornitore più in vista degli altri.

Il 60% delle coppie afferma che lo stile di un fotografo è il fattore più importante quando si decide chi scegliere un fotografo a discapito dell’altro. Ciò può potenzialmente influire sui prezzi della fotografia di matrimonio. Quando si cercano fornitori, è importante chiedere informazioni sui servizi aggiuntivi offerti. Alcuni fotografi possono offrire pacchetti all’ingrosso e catturare altri eventi legati al matrimonio.

I prezzi possono variare anche in base alle ore lavorate prima e dopo il matrimonio, oltre che alla quantità di foto che riceverai alla fine. Prendi nota di ciò che riceverai con il tuo potenziale pacchetto. Alcuni fotografi ti daranno file raw una volta che il matrimonio sarà finito, oppure alcuni prezzi includeranno immagini modificate, album organizzati o portfolio, ma ricodati sempre: scegli il fotografo in base al tuo budget e alla qualità che ti propone.

Molti fattori influenzano il prezzo medio per i fotografi di matrimoni.

E’ necessaria una ricerca approfondita. Indipendentemente dal prezzo che paghi, le foto del tuo matrimonio saranno molto utili per gli anni a venire. 

La tempistica per ricevere le tue foto dipende dal fotografo che sceglierai, ma in genere le riceverai da  tre a 12 settimane dopo il tuo matrimonio . Quindi, mentre dovresti assolutamente andare avanti e pubblicare i tuoi scatti preferiti su Instagram, Puoi anche iniziare a pensare a come vuoi usare le tue foto di matrimonio. Se avrai anche i  file delle foto, puoi anche stamparli per essere incorniciati, creare una galleria di stampe su tela o trasformarli in regali per i tuoi familiari. Puoi anche  usarli come biglietti di auguri per la tua prima stagione delle vacanze come coppia sposata. 

Solo la poca fantasia del fotografo che sceglierai, ti limiterà nella modalità con cui vorrai esporre le tue foto

Il costo medio del fotografo di matrimoni è rimasto lo stesso dal 2016, ma è importante ricordare che questo numero rappresenta l’intero paese. I prezzi variano in base alla regione e ai servizi per i quali si sceglie. Puoi scegliere di fare tutto il possibile con le foto del tuo matrimonio e concederti il lusso di un pacchetto più costoso, oppure potresti avere una persona cara che scatta foto a una frazione del costo.

In definitiva, sta a te trovare un fornitore nella fascia di prezzo che meglio si adatta al tuo budget. Qualunque cosa tu scelga, le foto del matrimonio sono qualcosa che avrai, manterrai e apprezzerai per sempre, e questo non ha prezzo.

Comments
Add Your Comment

CLOSE
×